Il massaggio endodermico Starvac è la combinazione tecnologicamente più avanzata della tecnica del palper-rouler e del vuoto pulsato, e combatte efficacemente fin dalla prima seduta l’adiposità localizzate e cellulite, problemi circolatori, invecchiamento cutaneo, contratture muscolari, pelle a buccia d’arancia. La rivista Aesthetic Surgery Journal afferma che il vacuum massage favorisce un aumento del 400% della circolazione sanguigna e del 130% di produzione di nuovo collagene.
Il massaggio endodermico Starvac è un trattamento brevettato che viene effettuato dagli operatori Starvac utilizzando l’esclusiva attrezzatura composta da un applicatore a rulli e da speciali coppe aspiranti, entrambi collegati a un computer che regola l’intensità del trattamento in base alle problematiche evidenziate.
L’applicatore a rulli crea una depressione parziale sulla superficie della pelle, sollevando leggermente la pelle fra i due rulli mobili. In questo modo la piega della pelle è rullata e massaggiata, creando l’esclusiva azione di massaggio endodermico scivolato sul tessuto connettivo.
Le cellule adipose, in questo modo, vengono “spremute”, catturate ed eliminate grazie a una circolazione sanguigna e linfatica più agile. Inoltre la rete di fibre di collagene che forma l’impalcatura della pelle si distende, incrementando così la produzione di fibroblasti, le cellule predisposte a produrre fibre elastiche. L’effetto modellante, drenante e ringiovanente è evidente fin dalla prima applicazione.
Per agire in maniera ancora più mirata e profonda, Starvac è dotato anche di speciali coppe aspiranti che vengono applicate sulla pelle per ottenere un massaggio vacuum localizzato. I punti trattati subiscono una profonda attivazione rivitalizzante e presentano grandi miglioramenti, soprattutto nel caso di cellulite di vecchia data e rughe. Starvac è perfetto anche sul viso, con un’imbattibile azione anti-age contro rughe, borse sotto gli occhi e gonfiori”
Quanto sopra, tratto dal sito ufficiale STARVAC descrive molto bene la funzione e l’effetto di questa apparecchiatura. La utilizziamo con grandissima soddisfazione per il trattamento della cellulite, per il drenaggio nella ritenzione idrica, per la tonificazione del microcircolo nell’insufficienza veno-linfatica. Inoltre offre grandissimo aiuto nel postoperatorio di vari interventi chirurgici, dal lifting alla blefaroplastica, riducendo efficacemente l’edema postoperatorio e riducendo i tempi di guarigione.